PESCASSEROLI SABATO 6 SETTEMBRE
6 settembre 2014
Scadenze Edizione 2015!
3 gennaio 2015

Un film ispirato dalla vita di Massimo Troisi

La storia di Da domani mi alzo tardi è liberamente ispirata dalla vita di Massimo Troisi. La sceneggiatura è stata scritta da Anna Pavignano, che assieme a Massimo Troisi ha vissuto una bellissima storia d’amore, oltre che lavorativa, come coautrice dei suoi film, tutti di grande successo, candidata all’Oscar per la migliore sceneggiatura del film Il Postino – 1996.

Nel film, fortemente ispirato da Massimo, dal suo stile di vita e dal suo modo di essere, ambientato tra gli Stati Uniti e l’Italia, si racconta la storia di Jack Tempo attore di successo, tormentato dall’amore, il quale ha un modo veramente singolare e originale di vivere, e di Julia Green, affermata sceneggiatrice, ostinata testimone della sua vita. Julia ricorda tutto di lui, molto più di quanto non ricordi egli stesso. Jack Tempo è un uomo discreto e lungimirante, ha classe, e sa mescolare bene le risate con la malinconia, sa guardare lontano attraverso il filtro dell’ironia. Si tratta dunque di una storia d’amore struggente e immaginaria, nella quale riaffiorano inevitabilmente flashback divertenti e dolorosi della vita che hanno condiviso, delle loro personalità, il modo di pensare e anche di far ridere di Jack.La nostra esigenza di raccontare questa storia, attraverso un film, nasce dal privilegio di aver conosciuto Massimo, il suo pensiero, il suo coraggio. 
Il film racconta, facendoci sognare, la possibilità di un amore eterno ed assoluto, che sopravvive alla vita, in cui la morte può essere pensata come un evento non necessariamente definitivo.

Visualizza il Video

 
CONTATTI