Organizzazione giornata “Disagio.. Ma non troppo!”

Photogallery 2014
30 giugno 2014
PESCASSEROLI SABATO 6 SETTEMBRE
6 settembre 2014

Organizzazione giornata “Disagio.. Ma non troppo!”

Nella giornata di sabato 6 settembre 2014 presso la piazza principale del Comune di Pescasseroli, La Johnny e Mary srl ed i suoi ragazzi con il Comune di Pescasseroli, sono lieti di invitarvi a partecipare a una giornata di interazione sociale “Disagio.. Ma non troppo!”.

L’evento avrà luogo dalle ore 10:00 fino a sera, i pasti verranno offerti dalla PROLOCO della cittadina. Verranno messi a disposizione, dai vari esercizi commerciali, dei banchetti per degustare le specialità del luogo.

“Disagio…Ma non troppo!” sarà un occasione per gli ospiti delle strutture, i loro operatori e per chiunque voglia prenderne parte, per immergersi in una giornata speciale, in cui gli unici presupposti sono quelli dello scambio e del confronto, all’insegna della giovialità e del divertimento che caratterizza il “gruppo di amici in piazza”. La nostra idea è quella di creare un clima allegro e dinamico, in cui gli ospiti delle nostre strutture partecipino in maniera attiva senza la mediazione convenzionale di incontri terapeutici organizzati.

Vi è inoltre la possibilità, per le organizzazioni partecipanti alla giornata, di allestire un mercatino all’interno della piazza per presentare i prodotti e i lavori realizzati all’interno delle strutture in cui ospitiamo i nostri ragazzi. La Johnny e Mary ad esempio allestirà un mercatino di bijoux per mostrare e vendere i lavori realizzati durante l’attività di bigiotteria che svolgono all’interno della comunità.

Il motivo per cui abbiamo pensato di proporvi questa giornata è quello di riuscire a sperimentare nuove tipologie di approccio riabilitativo di tipo sociale che si discostano, se non in maniera teorica, in maniera pratica dalle attività proposte all’interno di centri diurni o comunità riabilitative, che spesso purtroppo vanno a concorrere alla regressione sociale anziché alla promozione di questa.

Attraverso questo tipo di manifestazioni, come per la 2° edizione del Festival del cortometraggio “Corto.. Ma non troppo!”, tenutosi a Paliano il 7 Giugno, di cui verranno proiettati alcuni corti partecipanti, vorremmo creare una situazione, comunque protetta, in cui i nostri ospiti si sentano liberi di comunicare, sperimentare e vivere nel mondo così come sono, promuovendo la diversità e quello che dovrebbe essere il processo di inclusione sociale.

Presto invieremo informazioni più dettagliate e il programma.

Per chi fosse interessato alla partecipazione e per chi avesse idee e suggerimenti per arricchire la giornata può contattarci attraverso:

E-mail: cortomanontroppo@libero.it

Enzo Prisco: 3392247353

 

 
CONTATTI