CONCORSO FOTOGRAFICO
"Così come sei!"

Stiamo organizzando l'evento.
Concorso per autori singoli (neofiti e/o professionisti) e per strutture sanitarie e associazioni che si occupano di persone con disabilità psichica e/o fisica

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 5 DICEMBRE 2023

Tutte le opere partecipanti al concorso verranno esposte in una mostra organizzata e allestita dagli ospiti e dagli operatori delle strutture residenziali socio riabilitative Casa Johnny e Casa Mary lungo le strade e le piazze del Comune di Paliano dal 20/12/2023 al 5/01/2024, giorno in cui avverrà la premiazione.

00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


 
 


Sponsor & Partners


Stefano Veneruso

Regista cinematografico e Presidente del Festival

Dal 2014 è presidente onorario del Festival Corto Ma Non Troppo, concorso di cortometraggi interpretati e realizzati da persone con disagio psichico.

Leggi la biografia del regista su Wikipedia


Il Festival Corto... Ma non troppo! nasce da un'iniziativa della Johnny&Mary SRL, società che gestisce due strutture residenziali socio riabilitative con sede a Paliano (Fr)

Il Festival, nato per dare voce ai veri protagonisti del disagio mentale, è stato aperto negli anni anche a registi, filmakers, scuole e associazioni per favorire al meglio l’inclusione sociale e la condivisione.


L’idea di partecipare alla pari nasce dalla volontà di creare un’integrazione tra persone senza etichette, sfatando lo stigma e gli schemi che ad oggi, purtroppo, ancora vengono vissuti da persone considerate diverse. Festival Corto... Ma non Troppo! si pone inoltre l’obiettivo di focalizzare l’attenzione non sulle disabilità ma sulle abilità di ognuno, sia esso studente, attore, regista o ospite di struttura socio-riabilitativa.


Scopri di più
CONTATTI